L’osteopata attraverso l’anamnesi, l’osservazione, la palpazione e i test, trova le zone del corpo poco mobili e contratte. Il trattamento serve a ridare agio e mobilità a queste zone. Lo scopo non è sopprimere il sintomo, ma incoraggiare il corpo verso la fisiologia e la salute. Le tecniche utilizzate sul paziente possono essere dirette, come la manipolazione vertebrale, oppure, più frequentemente, leggere ma profonde, come l’approccio craniosacrale o biodinamico.
OSTEOPATIA E GRAVIDANZA
Il primo scopo del trattamento osteopatico in gravidanza è preventivo, serve a partorire meglio. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che le donne che hanno ricevuto un trattamento di osteopatia prenatale, hanno avuto un travaglio e un parto migliori. Inoltre durante la gravidanza è frequente soffrire di lombalgia, sciatalgia, pubalgia, dolore pelvico. Questi disturbi vanno trattati, perché sono la spia di un problema che potrà presentarsi nel momento del parto.
GRAVIDANZA
Preparazione al Parto
Lombalgia in Gravidanza
Sciatalgia in Gravidanza
Cervicalgia
Dolori al Coccige
Dolori al Bacino nel Post Parto
Amenorrea – Dismenorrea
Vestibulite – Vulvodinia
Nevralgia del pudendo
Consulenza Osteopatia prima visita e controlli 100 Euro
OSTEOPATIA NEONATALE
Durante il parto il neonato viene sottoposto a importanti forze di compressione, soprattutto nei casi di travaglio più difficoltosi. Si riscontrano così delle rigidità craniche, muscolari, scheletriche, e anche delle tensioni sulle meningi e sul tessuto nervoso. L’osteopata pediatrico individua queste tensioni nel bambino e le tratta, per esempio nei casi di plagiocefalia, coliche e reflusso, disturbi del sonno e irritabilità, ritardo dello sviluppo.
NEONATO
Coliche
Reflusso Gastroesofageo
Irritabilitá
Plagiocefalie
Torcicollo Miogeno
Asimmetrie Posturali
Dotto Lacrimale Ostruito
Difficoltà di Suzione
Nati Pretermine
Esiti di Interventi
Ritardo di Crescita
Ritardo Sviluppo Neuromotorio
Disturbi Neurologici
Disturbi del Sonno
BAMBINO
Asimmetrie Posturali
Malocclusioni e Ortodonzia
Cefalea
Otiti e Sinusiti Ricorrenti
Asma, Bronchiti, Polmoniti
Enuresi
Lombalgie e Cervicalgiei
Dolori Muscolari
Traumi
Disturbo dell’apprendimento (Dsa)
Deficit dell’attenzione (Adhd)
Ritardo Neuromotorio
Sindromi Genetiche (Down)
PRENOTAZIONE VISITA E/O ESAME
È possibile prenotare una visita o un esame attraverso il form contatti qui sotto riportato oppure chiamando direttamente al numero: +39 351 8881206.