Dott.ssa Francesca Ghelfi

//Dott.ssa Francesca Ghelfi
Dott.ssa Francesca Ghelfi2025-02-17T14:42:30+00:00

PRESENTAZIONE

Biologa nutrizionista, con una laurea in Scienze Gastronomiche e un dottorato di ricerca in Scienze degli Alimenti, Francesca Ghelfi si occupa di alimentazione dalla scienza al piatto. Da sempre impegnata nella divulgazione scientifica attraverso social media, ha coordinato progetti di promozione della salute e aggiornamento professionale per la Fondazione De Marchi, in collaborazione con il Policlinico di Milano, e per l’Istituto Europeo di Oncologia. Oggi, attraverso percorsi nutrizionali, libri e corsi, aiuta le persone e le famiglie a migliorare la propria alimentazione, con una cucina più vegetale e sostenibile alla portata di tutti. Tra le sue ultime pubblicazioni: Svezzamento senza pensieri (Vallardi, 2022), Cereali e legumi, alleati della salute e del pianeta (Altroconsumo, 2022), Dal carrello al piatto con Leguminosa. 80 ricette e 16 menù stagionali per un’alimentazione bilanciata (Uppa, 2024).

ELENCO PRESTAZIONI

Fa per voi se state iniziando lo svezzamento, oppure volete aumentare la varietà dei cibi offerti, stimolare la masticazione, diversificare le consistenze o passare al cibo in pezzi.

fa per voi se la lista degli alimenti graditi dai bambini si è improvvisamente ristretta e non sapete come comportarvi, oppure se avete il dubbio che mangino “troppo” o “troppo poco”.

fa per te se vuoi conoscere gli alimenti sicuri, tutti i nutrienti importanti, come mangiare bene senza un controllo eccessivo sul peso e come gestire alcuni dei sintomi più comuni in questo periodo (nausea, reflusso, stitichezza).

fa per voi se volete organizzare un unico menù per la famiglia, tenendo in considerazione il costo della spesa, il tempo a disposizione, le esigenze e i gusti di tutti.

PRENOTAZIONE VISITA E/O ESAME

È possibile prenotare una visita o un esame attraverso il form contatti qui sotto riportato oppure chiamando direttamente al numero: +39 351 8881206.

Accetto le modalità di trattamento dei dati personali