Privacy Policy

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Privacy Policy2025-01-14T15:34:57+00:00

INFORMATIVA PRIVACY – POLIAMBULATORIO

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 e delle applicabili disposizioni in materia di privacy

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (“Regolamento”) e di ogni altra disposizione e/o normativa, nazionale e comunitaria, applicabile in materia di protezione dei dati personali, la società G2.0 SRL con sede in Viale Beatrice d’Este, 29, Milano, in qualità di Titolare del Trattamento (“Società” o “Titolare”), La informa che i dati personali (“Dati”) da Lei forniti in occasione dell’accesso alle strutture della Società, formano oggetto di trattamento nel rispetto di quanto segue.

In caso di minore d’età, l’esercente la responsabilità genitoriale avrà cura di trasferire le informazioni di cui al presente documento al minore stesso.

Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è la Società che gestisce la struttura del poliambulatorio a cui Lei si è rivolto e può essere contattata, esclusivamente per richieste connesse al trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo di posta elettronica: .

Categorie di dati personali trattati

Le informazioni che la Società potrà trattare, nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, possono essere considerate come “dati personali comuni”, e sono relative a dati anagrafici in sede di registrazione della Sua anagrafica paziente nei nostri sistemi, in sede di presa appuntamento, dati di contatto e dati relativi alla fatturazione.

Inoltre, la Società potrà trattare, sempre nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, “dati particolari”, ossia dati relativi al Suo stato di salute, in sede di presa appuntamento, così come in sede di visita svolta dal personale sanitario preposto, oltre a dati relativi a convinzioni religiose, vita sessuale, orientamento sessuale o genetici (es. risultanze test del DNA) che incidentalmente incidano sulle finalità di visita e presa appuntamento.

Finalità e base giuridica del trattamento, natura del conferimento

Di seguito Le illustriamo gli scopi per i quali i dati sono trattati, nonché la base giuridica che legittima il relativo trattamento.

La Società tratta i dati per:

organizzare, gestire e amministrare, anche da un punto di vista contabile, le attività di registrazione del paziente presso il poliambulatorio, la creazione di una scheda paziente, la presa di appuntamento, nonché il pagamento della prestazione.

La base giuridica del trattamento, in questo caso, è l’adempimento di obblighi contrattuali e impegni precontrattuali ravvisabili nella richiesta da parte dell’interessato di accedere ai servizi del poliambulatorio. Il conferimento dei dati è obbligatorio ed in mancanza non sarà possibile dare seguito alle richieste dell’interessato;

organizzare, gestire e svolgere le attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, svolte dal medico, col supporto del personale sanitario preposto, a tutela della salute del paziente. Tali attività sono prevedono anche l’invio, attraverso idonei sistemi di comunicazione, della refertazione / prescrizione.

La base giuridica del trattamento per la presente finalità è la necessità legata alla medicina preventiva, alla valutazione della capacità lavorativa del dipendente, alla diagnosi, all’assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali;

l’adempimento e in caso il rispetto e degli obblighi di legge, amministrativi e contabili che scaturiscono dall’instaurazione del rapporto contrattuale.

La base giuridica del trattamento dei dati per questa finalità è l’adempimento degli obblighi di legge, anche di natura fiscale e contabile. Il conferimento dei dati è necessario ed in mancanza non sarà possibile per la Società ottemperare agli obblighi di legge;

l’invio, solo mediante e-mail, di comunicazioni relative all’opportunità di ripetere un determinato esame e la ricorrenza di un determinato esame. La base giuridica è il legittimo interesse di legge, come previsto dall’art. 130 del Codice Privacy (d.lgs. 196/2003).

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della normativa in materia, nonché formalmente incaricato al trattamento dei dati.

Ambito di comunicazione dei Dati Personali – Diffusione

I Suoi dati, ai fini della tenuta della contabilità e dell’applicazione delle norme di settore applicabile, potranno essere trattati da (i) medici specialisti che collaborano con il poliambulatorio; (ii) personale di segreteria del poliambulatorio e in ogni caso di supporto all’attività dello stesso. Tali soggetti agiscono quali incaricati al trattamento dei dati, opportunamente istruiti dal Titolare.

(iii) società terze che erogano servizi relativi all’attività della Società (es. servizi informatici / IT, consulenza,) che agiscono quali responsabili del trattamento, opportunamente contrattualizzati dalla Società.

(iv) competenti autorità giudiziarie e/o in altro modo, oltre che studi professionali (legali, contabili, etc.), (v) a società che si occupano di fornire servizi diagnostici e laboratori di analisi a supporto dell’attività del poliambulatorio (es. Synlab; Genoma Eurofins Group), in qualità di autonomi titolari del trattamento.

Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)

Le informazioni relative alla fatturazione della visita dell’interessato sono conservate 10 anni dalla data di pagamento. I dati relativi all’organizzazione e gestione della visita e dei servizi richiesti, non collegati alla fatturazione, sono conservati 5 anni dalla data di svolgimento del servizio. Per ulteriori chiarimenti, la Società è a disposizione tramite l’indirizzo e-mail sopra indicato.

Diritti che Le sono riconosciuti

La informiamo che ai sensi del Regolamento – in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari – ed entro i limiti ed esclusioni ivi contenute,

Lei avrà il diritto di:

ottenere conferma del trattamento operato dal Titolare;

accedere ai dati personali e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;

aggiornare o rettificare i dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;

cancellare i dati personali (c.d. diritto all’oblio) dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup del Titolare nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;

limitare il trattamento dei dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove sia stata contestata l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. Il Titolare provvede ad informare, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;

ottenere i dati personali (c.d. “portabilità”) se ricevuti e/o comunque trattati dal Titolare con il consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento;

opporsi al trattamento nei casi permessi dalla norma.

Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta, salvo le limitazioni a tali diritti stabilite dalla normativa applicabile. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, ti informerà e ti metterà al corrente dei motivi della proroga.

I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta senza formalità alla Società al seguente indirizzo e-mail .

La Società Le ricorda che, laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (nei modi previsti dal Regolamento e dalle procedure operative indicate nel sito riportato.

Aggiornamento dell’informativa

La presente informativa è stata aggiornata nel gennaio 2025.

Il Titolare del Trattamento